00 27/06/2013 16:55
Non trovando nulla di soddisfacente sul web italiano e, per dirla tutta, nemmeno in quello inglese (se si esclude il forum ufficiale) ho deciso di aprire un blog dedicato alla serie Malazan. Ho svariate idee in mente per abbellire il tutto, non ultime una simil-wiki e una re-read affine a quella di Tor.com. Ma tutto in italiano.
Il mio obbiettivo non è avere un traffico enorme di utenza, non ci guadagno nulla ad averla se non per essere gratificato del lavoro sul blog. Voglio invece contribuire alla diffusione delle opere di Erikson e Esslemont anche qui in Italia, paese in cui sono praticamente sconosciute.
Conto di scrivere articoli per semplificare la serie, consociuta per essere la più complessa di sempre nel panorama del fantasy. Il blog è appena partito, quindi non aspettatevi decine di post, ma con calma e tanta pazienza arriveremo anche alle parti interessanti.

Io, da buon fan del mondo Malazan, ho fatto la mia parte. Ora tocca a voi contribuire alla diffusione del blog e alla creazione di una solida community italiana!

Il sito si chiama The Crippled Blog e lo trovate al seguente indirizzo:

www.thecrippledblog.com

Grazie dell'attenzione.